REGIONALE LAZIO FEEDER 2018
Si ricomincia nel Centro Italia con le manifestazioni Fipsas di pesca a feeder. Ad aprire le danze nella seconda domenica di aprile è il Regionale Lazio Feeder, giunto alla sua terza edizione. Il campo designato per la prima prova il tanto atteso Fiume Ufente.
Organizzazione a dir poco impeccabile da parte della società Fishmaker. Per i ragazzi di Latina un grande lavoro nei giorni antecedenti alla gara con la pulizia delle sponde e delle piazzole. Una stupenda operazione per un facile raggiungimento del picchetto. Giornata a dir poco bellissima per quanto riguarda le.previsioni meteo, con leggera brezza e un bellissimo sole ad accompagnare i 50 e più concorrenti che hanno risposto presente a questo evento.
Una domanda però mi sorge spontanea : ma i pesci? Si proprio loro. I veri protagonisti di giornata sono venuti meno all’appuntamento tanto atteso. Le foto della classifica parlano infatti da sole, con i pesi complessivi di alcuni settori che non hanno nemmeno raggiunti i due chilogrammi.
Chissà, magari le due gare sullo stesso campo hanno influito negativamente. Oltre al feeder infatti si è disputata anche una manifestazione di pesca al colpo nel tratto immediatamente a valle. Magari è stata anche colpa del cambio repentino delle temperature. Fatto sta che il campo non ha risposto come di suo solito creando malumore tra i concorrenti.
Dopo questo breve appunto voglio fare i miei complimenti alla Black Mamba di Cassino che si è aggiudicata la classifica a squadre di giornata. Complimenti anche ad uno stratosferico Stefano Tognato, componente del Team Commercial, che strappa un primo di settore e l’assoluto di giornata con oltre 5 kg di pescato. Di seguito le foto e le classifiche dell’avarissimo Ufente. Al prossimo appuntamento con la seconda prova del Regionale Lazio Feeder a Falvaterra.
L'articolo Regionale Lazio Feeder 2018 sembra essere il primo su Fishingmania - Pesca sportiva e non solo!.