INTERPROVINCIALE FEEDER COMO VARESE 2018
Per cercare di aumentare un po’ la competitività dei campionati provinciali, le sezioni Fipsas di Varese e Como hanno optato per un’azione diversa quest’anno. La scelta è stata quella di istituire un campionato interprovinciale Como – Varese, per alzare anche i numeri dei partecipanti. Un trofeo su tre prove, anch’esso non qualificante a campionati superiori. Ventisette gli iscritti al campionato, con una maggioranza schiacciante dei pescatori comaschi. Sono infatti solamente tre i partecipanti provenienti dalla provincia di Varese, a riprova del poco appeal di queste manifestazioni non qualificanti.
Cascinamatese e Lanza sono state inevitabilmente le società più presenti, basando gran parte delle loro manifestazioni sulla pesca a feeder. La prima prova si è svolta presso il Lago Mallone di Gattinara. Un impianto già utilizzato quest’anno per le semifinali della Coppa Fisheries di pesca a feeder. In quell’occasione la pescosità non era stata delle migliori. Ad incidere furono sia le temperature ancora invernali, sia la presenza di oltre cinquanta concorrenti.
Con la metà dei partecipanti ed il caldo ormai estivo, tutto è cambiato. La pescosità è stata davvero elevata, con pescate tra i dieci e sessanta chilogrammi. Ovviamente la prevalenza è stata di carpe, con qualche carassio. Ancora una volta la gara ha visto la sfida tra i due protagonisti degli ultimi anni nel provinciale feeder di Como ovvero Luca Pera e Graziano Moscatelli. Questa volta a spuntarla è stato il secondo della Cascinamatese Maver, che ha chiuso la prima prova con un assoluto da 58 chilogrammi. Anche per Luca Pera primo di settore, ma terzo peso assoluto con 41 chilogrammi. Nel mezzo, Cosimo Caporale del Lanza Fishingitalia.com.
Considerata anche la presenza di quattro società diverse, si è pensato di istituire anche una classifica a squadre. Come spesso accade per le manifestazioni comasche, le squadre erano composte da tre concorrenti. Vittoria di tappa per il Lanza Fishingitalia.com squadra A con 5 penalità. Stesso punteggio e stessa società al secondo posto, questa volta però la squadra C. Terza la Cascinamatese Maver squadra A con sei penalità.
SETTORI – sett.inter.feeder
STATISTICHE – statistiche inter feeder
CLASSIFICA INDIVIDUALE – class, individuaLe feeder interpr
CLASSIFICA SQUADRE – 1°interpr. feeder class. squadre
L'articolo Interprovinciale Feeder Como – Varese 2018 sembra essere il primo su Fishingmania - Pesca sportiva e non solo!.